L’arte di intelare una giacca a mano

Video introduzione al corso

Oggi ti faccio entrare dentro una giacca sartoriale intelata a mano, pronto a conoscerne i segreti?

La bellezza di una giacca su misura è il fatto che stia a pennello, che non abbia difetti e che esalti tutte le migliori caratteristiche fisiche (e nasconda qualche eventuale difetto).

E come un bel palazzo che deve essere costruito bene, anche una giacca deve avere una struttura che sappia sostenere e valorizzare l’esterno. Ti parlerò dunque di tele, di canapino, di crine, e di come si assemblano le parti.

🔸 Video del materiale che serve per fare una giacca: Clicca qui!

✂️ CORSO: L’arte di intelare una giacca Per chi volesse imparare a realizzarla, dal 7 al 12 giugno 2021 terrò il corso presso Spazio Nota a Firenze. Un’occasione unica: 40 ore full immersion! E per questa opportunità ringrazio Fondazione CR Firenze e Osservatorio dei Mestieri d’Arte
🔹 Clicca qui per informazioni

✂️ Per tutti gli altri CORSI: Nella mia sartoria faccio corsi di cucito, di modellistica, di riparazioni, di confezione su misura. E’ possibile richiedere anche lezioni private e corsi professionalizzanti (sono Maestra Artigiana e Bottega Scuola riconosciuta dalla Regione Toscana)
🔹 Clicca qui!

❤ La Sartoria
L’atelier nasce nel 2002 con l’idea di creare abbigliamento e accessori per uomo e signora di alta qualità con tessuti ricercati, tipici della tradizione toscana e italiana con particolare attenzione alle fibre naturali. Il nome indica un legame tra passato, presente e futuro in cui innovazione e tradizione, arte e cultura, tecnica e tecnologia, si fondono insieme. Con il titolo di Maestra Artigiana, Irma Laurence Schwegler, tramanda il mestiere in bottega, insegna presso università e in corsi professionalizzanti. Video realizzato da Veronica di Salmandraverde arts and crafts, la nostra giovane sarta con formazione in design e tecnologie.

#sartoria #giaccadauomo #corsodicucito